Feed on
Posts
Comments

E’ con vero piacere che presento il libro “Nobili Scorpacciate Vegan”.

Il frutto di un lavoro durato molti anni e finalmente presentato in una veste decisamente professionale, proprio per ribadire come la cucina Vegan possa essere sposata da tutti e non solo da chi sceglie di vivere in modo “alternativo”.
Viva la buona cucina!!!

Il libro è stato presentato ufficialmente al www.veganfest.it insieme a Red Canzian che ha scritto una bellissima prefazione… !

Puoi acquisarlo online su: www.quanticpublishing.com

4 risposte a “Nobili Scorpacciate Vegan: Il LIbro!”

  1. Elena ha detto:

    Salve BioContessa, ero presente al VeganFest e sono un’acquirente del suo libro e vorrei fare dei commenti.
    Devo dire che il formato, le spiegazioni e le foto, mi sono piaciute tantissimo, ma a differenza di quanto dichiarato alla presentazione, molte delle sue ricette prevedono l’uso di prodotti acquistabili solo nei negozi specializzati e a volte solo in internet, a caro prezzo. In particolare mi riferisco ai formaggi veg tipo scamorza etc. e di affettato veg.
    Un’altra cosa che ho notato è il frequentissimo uso di pasta sfoglia (è la base di quasi tutti gli antipasti, ma anche di altri piatti) burri e panne. Insomma un bel concentrato di calorie che, nella cucina di tutti i giorni, generalmente si vorrebbe evitare.
    Probabilmente lo scopo del libro era presentare piatti golosi x i non vegani, dimostrando quanto gustosa possa essere la cucina senza “cadaveri”, Crede che il mio è stato un incauto acquisto?
    In realtà le ricette sono opere d’arte e le utilizzerò sicuramente per i giorni di festa xché per come le ha spiegate anche una persona negata come me riuscirebbe a prepararle.

    Insomma, tutto questo non vuole essere un commento negativo al suo libro, ma semplicemente una critica costruttiva e chissà… magari uno spunto x il suo prossimo libro di ricette semplici e gustose x chi ha qualche chiletto di troppo 😉
    A presto!
    Elena

  2. Dr. Christa Pardeller ha detto:

    Grazie per il libro Vegan. E congratulazioni.
    Dott.ssa Christa Pardeller

  3. BioContessa.it ha detto:

    Grazie Dr.Christa….
    Renata

  4. BioContessa.it ha detto:

    Cara Elena,
    grazie innanzi tutto per i complimenti.. è molto gentile..
    Vorrei anche ringraziarla per l’attenzione con la quale ha visionato il ricettario…
    Si… il libro ha fondamentalmente lo scopo di ” prendere per la gola”… ovviamente coccolando, i Non vegani…
    Ha lo scopo di far capire quanto tempo e quanto amore anche i vegani dedichino alla preparazione di piatti, senza lavare sempre e per forza SOLO dell’insalata… :-)…
    La cucina anche per noi vegan è un luogo ludico.. dove il gioco è alla base di molte preparazioni…
    Per quanto riguarda l’utilizzo di alcuni prodotti… tipo formaggi.. piuttosto che affettati, panna vegetale… o burro di soia.. bisogna dire che occorre anche gemellare in qualche modo i piatti vegan con piatti non vegan… soprattutto per aiutare i non vegan a ritrovarsi in qualche ricetta… ovviamente questi ingredienti in diversi piatti possono essere eliminati o sostituiti…
    La pasta sfoglia è un ingrediente che dà l’idea di festa … è facile da lavorare…per questo motivo si ripete…ovviamente.. si tratta di ricette che non devono susseguirsi durante la settimana.. sono preparazioni occasionali ed ho deciso di mettere alcune di diverse….
    Questo ricettario non deve comunque essere inteso come un libro dietetico… è un ricettario vegan… con piatti elaborati per un risultato che, ripeto, deve risultare “goloso” al palato dei vegani..ma soprattutto dei non vegan…

    A presto… e buona cucina!!!
    Buona Vita
    Renata – BioContessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.