Feed on
Posts
Comments

Chi sono

Ciao.
Sono la “piccola” BioContessa, amo la semplicità, il rispetto di tutto e di tutti e le cose belle. Ho fondato insieme a Sauro Martella il sito www.promiseland.it che è poi cresciuto fino a diventare un network tra i più importanti del panorama italiano dove l’etica e la difesa dei diritti animali e dumani è l’insostituibile filo conduttore.

10 risposte a “Chi sono”

  1. anna maria ha detto:

    ciao mi chiamo anna maria e sono di torino, ho scritto un libro di ricette nella tradizione dell’igienismo e non solo ” Natura a tavola”
    Il libro è soprattutto un gradevole e accessibile strumento per approcciare i temi dell’igienismo e del biologico. Cerco di condividere con tutti i lettori non solo le ricette, ma la mia completa visione salutista e salutare della cucina e dell’alimentazione. Tra le pagine suggerimenti a tutto tondo, che abbracciano anche la pratica del cucinare, i suoi strumenti e procedimenti, la conoscenza di ingredienti e accostamenti, la consapevolezza del proprio metabolismo e le proprietà dei prodotti che mangiamo. “Natura a tavola” è un libro dalla parte del lettore che non lesina suggerimenti per accorciare il passo dalla carta stampata alla pratica. Ricco di spunti concreti che vanno dal bon ton, alle idee per occasioni particolari come pic nic, gite e buffet, fino alla disposizione dell’arredamento in cucina secondo la filosofia giapponese Wabi-Sabi.

    Ma anche una guida comprensibile per orientarsi e capire il significato di igienismo, imparare cosa vuol dire sul serio essere vegetariani e distinguere tra biologico, biodinamico e equo solidale.

    “Cerca il gusto negli alimenti e troverai il gusto nella vita”. è il mio motto.
    Mi piacerebbe farlo conoscere perchè è il mio lavoro di tanti anni di esperienza nel campo dell’alimentazione e non solo.
    ti può interessare??
    attendo notizie
    complimenti per il sito …
    anna maria

  2. BioContessa.it ha detto:

    Ciao Anna Maria.. Mi sembra davvero un bel segno dei tempi che vi sia questo interesse nel ritorno al sapore vero della vita…quello della cucina.. del cibo..
    Complimneti per il tuo lavoro..
    Perche’ non inserisci nil link alla casa editrice.. a qualcosa che possa ricondurre al tuo libro nei tuoi commenti?..
    Un abbraccio
    BioContessa

  3. Monica Manara ha detto:

    Gentile Biocontessa,
    sono Monica Manara, ufficio stampa Terra futura, e volevo segnalarti la mostra convegno Terra Futura che si terrà a Firenze dal 23 al 25 maggio, alla Fortezza da Basso. Terra Futura è la mostra convegno sulle buone pratiche di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Saranno presenti moltissime realtà che porteranno prodotti biologici; ci saranno laboratori in cui si insegnerà a impastare pane e a cuocerlo in un forno solare. (Laboratori PAEA).
    Ti volevo inviare il comunicato stampa dell’evento, a che indirizzo posso inviarlo?
    Penso che Terra Futura si avvicini molto alle tematiche di questo blog.
    Grazie mille per l’attenzione
    Monica Manara
    Ufficio stampa Terra Futura

  4. mario barcherini ha detto:

    ciao,
    biocontessa è anche ristorante 100% biovegan/vegetariano? se si, dove si trova?
    grazie!

  5. BioContessa.it ha detto:

    Ciao Mario,
    BioContessa sono io e non un ristorante… Certo che se lo fosse sarebbe certamente Vegan e la cucina sarebbe tipica Toscana e Umbra nel pienp rispetto delle nostre tradizioni migliori.
    Un abbraccio.
    🙂

  6. Arno Buhler ha detto:

    Cara BioContessa,
    ho trovato in rete questa strana pianta che si chiama sechium edule e mi piacerebbe coltivarla nel mio orto familiare. Ho chiesto un pò in giro qui in zona (PG) ma non riesco a trovare il seme/frutto. Mi puoi aiutare?
    Saluti vegetariani
    Arno

  7. BioContessa.it ha detto:

    Ti linko un articolo che avevo inserito su Veganblog.it e dove l’amica Erbaviola dava indicazioni circa il reperimento…
    http://www.veganblog.it/2008/01/16/sechium-edule/
    e’ il commento numero 3…
    Spero di esserti stata utile..
    Un abbraccio a te ed alla verde Umbria, terra delle mie origini che amo…
    🙂

  8. eleny ha detto:

    Gentile Biocontessa, leggo spesso nelle ricette vegetariane l’uso di olio di arachide spremuto a freddo. Ho provato a cercare questo olio nelle erboristerie e negozi bio, ma pare che in Italia non si produca. Pure nel Web non ho trovato nulla. Sapreste darmi qualche indicazione? Tra l’altro pare sia un rimedio efficace contro l’artrosi.
    Ciao e grazie per questo sito molto utile. Eleny

  9. Stupidarich ha detto:

    Ciao BioContessa!
    In primis ti faccio i complimenti per il Video Blog perché è davvero simpatico e utile.
    Poi.
    Io sono una giovane-vegan-neofita e ho una richiesta, che non sono riuscita a soddisfare navigando sul web.
    Io posso rinunciare a TUTTO ma non alla Sacher Torte (che annoverà tra i suoi ingredienti un etto di burro e 5 uova), la faccio sempre in casa e con gli ingredienti “tradizionali” era favolosa, oltre che il mio cavallo di battaglia alle cene con le amiche.
    Dunque.
    Ho bisogno di una vegan-alternativa. Please, help me.

  10. Rita ha detto:

    Ciao Renata, sono Rita, l’amica di Annalisa Ruffo. Ci siamo conosciute al Sana di Bologna venerdì scorso.
    Sono entrata adesso nel tuo sito e volevo dirti che mi sei piaciuta tantissimo proprio per il fatto che “ami la semplicità, il rispetto di tutto e di tutti e le cose belle”.
    Anche se non sono dei “vostri” per il mio tipo di alimentazione mi sono sentita accettata e ciò mi ha fatto tanto piacere e sento che qualcosa si sta muovendo. A parte che sono dei “vostri” per tutto il resto.
    Un abbraccio forte.
    Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.